Progetti in crescita....

I progetti “…in crescita” che affiancano tutti i concerti

I progetti “…in crescita” che affiancano tutti i concerti

I concerti della Rete Regionale Flauti Toscana sono “Gluten Free” e senza barriere mentali o architettoniche e, ad ogni concerto, è riservato un "Posto occupato" www.postoccupato.orgcontro ogni violenza.

 

“...Dal mio punto di vista”

E’ un progetto sulla prevenzione degli incidenti stradali e di sensibilizzazione studiato in collaborazione con Associazione Habilia e il Centro di Riabilitazione Villa Il Sorriso ASL 10 di Firenze. E' prevista la realizzazione di un film-documentario, registrato dai pazienti volontari del centro di riabilitazione con la collaborazione di ragazzi, prof. e genitori della Rete. I “reporter”, che affiancheranno i giovanissimi flautisti a tutti i concerti, avranno modo di verificare le difficoltà ogni volta riscontrate nel tragitto per arrivare al luogo di concerto.

 Il progetto è in ricordo di Alice Sturiale.

 

Il "concerto Gluten free”, in collaborazione con l’Associazione Italiana Celiachia-Toscana. Con le nostre iniziative vogliamo diffondere maggiormente e far conoscere attraverso la musica un diverso stile di vita e di alimentazione che riguarda un numero sempre maggiore di bambini, giovani e adulti. L’attività interna rivolto ai partecipanti della rete è denominata “celiaco per un giorno”.